Pubblicità

Signal Private Messenger APK per Android

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 7.1.1
  • 4.5

    (41)
  • Stato dall apk

Recensione Softonic

L'applicazione gratuita che consente di effettuare chiamate e inviare messaggi

Signal è un'applicazione di messaggistica istantanea ideata per utilizzare chat ed effettuare chiamate audio-video crittografate. È un software open source disponibile per tutte le piattaforme mobili e desktop; impiega un protocollo di sicurezza detto Signal Messaging Protocol, in grado di rendere perfettamente sicure le informazioni e i dati scambiati, tra cui testi, audio, video e file.

Signal app, la soluzione gratuita per restare in contatto con amici e colleghi

Con Signal avrai la possibilità di utilizzare le chat private e di gruppo e partecipare a videochiamate e chiamate vocali con la certezza che la tua privacy sarà sempre al sicuro. Grazie alla crittografia end-to-end basata sul Signal Protocol, avrai la certezza che le tue informazioni rimarranno perfettamente protette. Signal ha fatto della sicurezza uno dei suoi cavalli di battaglia!

Signal for desktop e Signal mobile

L'applicazione è stata ideata per funzionare in qualsiasi contesto, incluse le reti più lente e instabili. Tutte le videochiamate sono in alta risoluzione, sia sui dispositivi mobili che su PC. Signal è liberamente configurabile, in quanto consente di impostare avvisi personalizzati per ciascun contatto, nonché di disattivare l'audio. Infine, vale la pena menzionare le funzioni di editing integrate, che consentono di modificare, capovolgere e ritagliare le foto.

Domande frequenti

Perché usare Signal? Signal è un'applicazione di messaggistica istantanea, gratuita e perfettamente sicura. Consente di inviare messaggi crittografati, effettuare videochiamate in HD ed è tra le migliori alternative a WhatsApp. Signal è più sicura dei competitors? Grazie al suo protocollo di sicurezza, ritenuto il migliore sul mercato, Signal è al momento l'app più sicura in assoluto.

I principali competitors

Impossibile non partire da WhatsApp, l'app di messaggistica istantanea per eccellenza. Appartenente al gruppo Facebook, WhatsApp consente di restare in contatto con chiunque, anche se situato dall'altro capo del mondo. Tuttavia, di recente alcune comunicazioni ufficiali hanno dato adito a dubbi circa la sua sicurezza. L'altra grande alternativa a Signal si chiama Telegram, piattaforma perfettamente sicura ed integrata con un cloud.

Signal dispone di parametri di sicurezza unici

Ogni utente può verificare l'identità dei propri corrispondenti confrontando i codici di sicurezza (scansionabili come QR Code) e scongiurare l'accesso alle chat di utenti non autorizzati. Inoltre, Signal memorizza sui propri server soltanto i giorni durante i quali l'utente utilizza il servizio, mentre file e conversazioni restano nella memoria del dispositivo. Tuttavia, l'app consente di impostare un PIN che permette all'utente, qualora lo volesse, di memorizzare profilo, contatti e impostazioni anche sui server.

PRO

  • Garantisce la massima sicurezza
  • Consente di salvare le informazioni sui server dell'applicazione
  • Consente di verificare l'identità di ciascun corrispondente
  • Video in alta risoluzione

CONTRO

  • Design un po' spartano
  • Filtri di ricerca migliorabili
  • Base utenti ancora limitata
  • Meno amichevole di alcuni competitors

Disponibile anche per altre piattaforme

Il programma è disponibile in altre lingue



Opinioni utenti su Signal Private Messenger

Hai provato Signal Private Messenger? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.